Il Capodarmi Folkfestival è una manifestazione non avente scopo di lucro ed è organizzata in collaborazione con il CID (Conseil International de la Danse), con lo IOV (International Organization of Folk Art) entrambi organi dell' UNESCO e con il patrocinio dell'UFI (Unione Folklorica Italiana) Federazione Nazionale riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Scopo del Festival è quello di far conoscere ai nostri cittadini ed ai numerosi turisti, attraverso le musiche, le danze, i canti ed i costumi tipici, la cultura e le tradizioni popolari di nazioni e popoli esteri, nella consapevolezza che proprio questo tipo di manifestazioni possano dare un forte impulso all'amicizia ed alla fratellanza fra le diverse etnie.

Oltre allo spettacolo di circa tre ore (20/25 minuti a gruppo) sarà svolta una
“Sfilata delle Nazioni” nella quale più di 150 persone in costume popolare, con i loro strumenti tipici e con le loro bandiere, sfileranno per le vie della città facendo entusiasmare il pubblico ed invitandolo allo spettacolo. Saranno predisposti anche degli stands ove i gruppi esporranno prodotti tipici del loro artigianato, oggetti, libri, CD musicali e video.
 
   
   
   
   
   
   
Home page